Tel.+39 010 2473282 migoneenotecaristorante@gmail.com

Manzo Kobe a Genova

Il Ristorante Enoteca Migone propone una specialità originale e ricercata: la carne di manzo Kobe, una vera e propria eccellenza nonché tra i piatti più gustosi e succulenti della cucina giapponese diventato un fenomeno di fama internazionale. Si tratta di una pietanza davvero esclusiva dedicata agli amanti della carne, che può essere accompagnata da vini tipici di altissima qualità.

Il personale del ristorante, altamente specializzato, è a completa disposizione dei clienti per scoprire i migliori abbinamenti capaci di risaltare al massimo il manzo kobe tanto nei sapori quanto nei profumi. Ricercatezza e sostenibilità sono alla base della ricerca di prodotti di qualità superiore da parte del Ristorante Enoteca Migone. I titolari, infatti, dedicano la massima attenzione nel coniugare la qualità della vita del bestiame all’acquisto della carne, rivolgendosi esclusivamente ad allevamenti che garantiscano i migliori standard di vita e attenzione al bestiame stesso. 

Carne Kobe di prima scelta da allevamento italiano sostenibile

La carne Kobe servita nel Ristorante Enoteca Migone proviene da un’azienda che presta la massima attenzione all’allevamento sostenibile e nel pieno rispetto del benessere dell’animale. La carne Kobe deriva da manzo di razza giapponese Wagyu, il cui allevamento avviene in quattro specifiche fasi: lo svezzamento, l’accrescimento, l’ingrasso e il finissaggio. Nei primi 3 mesi di vita, i vitelli vengono accuditi in box singoli accanto alle madri, potendole raggiungere liberamente per accedere al colostro e al latte materno per sviluppare il proprio sistema immunitario in modo corretto. La razza Wagyu segue un allevamento di tipo estensivo, in cui le razioni alimentari vengono studiate su misura per i singoli animali a seconda dell’età e del genere. Ciò che rende la carne Kobe una vera e propria eccellenza è l’attenzione al bestiame durante tutto il corso della loro vita, prediligendo un’alimentazione a secco prevalentemente proteica e un controllo di vitamine integrate nella nutrizione.

Caratteristiche distintive d’eccellenza

L’isolamento della razza Wagyu dovuto alla conformazione geografica del Giappone ha portato a una rigida selezione da cui ne derivano caratteristiche distintive d’eccellenza. La carne di manzo Kobe si riconosce soprattutto per le tipiche venature marmorizzate, che corrispondono alla distribuzione del grasso all’interno del muscolo. Questo le conferisce una morbidezza pressoché unica, in quanto il grasso, sciogliendosi, dona una formidabile tenerezza e al tempo stesso offre un minore apporto di colesterolo e grassi. È proprio per questo motivo che la carne di manzo Kobe è considerata la migliore al mondo, nonché uno degli alimenti più pregiati in assoluto.

VUOI ASSAGGIARE IL MANZO KOBE A GENOVA?

Compila il modulo e prenota subito un tavolo nel Ristorante Enoteca Migone

Ristorante Enoteca Migone

Il Ristorante Enoteca Migone a Genova si trova in una delle zone più caratteristiche e antiche della città, infatti sorge nel centro storico in piazza San Matteo.

Piazza San Matteo, 4/6R
16123 Genova

Tel.+39 010 2473282

migoneenotecaristorante@gmail.com

Orari di apertura:

RISTORANTE

Lun: 19:00 - 24:00
Mar – Sab: 12:00 – 15:00 / 19:00 – 24:00

Domenica: Chiuso (disponibilità solo su appuntamento per comitive e gruppi)

ENOTECA

Lun 10.00–19.30
Mar–Sab  9.00–19.30

Domenica Chiuso

Call Now Buttonchiama ora