Tel.+39 010 2473282 migoneenotecaristorante@gmail.com

Ristorante tipico genovese

Magone è un ristorante tipico genovese situato nel cuore del centro storico di Genova, in piazza San Matteo 4/6R, con un menù incentrato sui piatti tipici liguri più popolari e le specialità più note della cucina italiana, proposta con un menù esclusivo e innovativo. Il Ristorante Enoteca Migone vanta una lunga tradizione che, ancora oggi, viene trasmessa con passione e grande professionalità. 

Già dalla fine dell’Ottocento, infatti, lo storico edificio in cui si trova ospitava una delle più antiche enoteche di Genova e provincia, luogo che, ai giorni nostri, conserva ancora intatto il suo fascino. Nel 2001 il Ristorante Enoteca Migone è stato completamente rinnovato e ristrutturato, pur mantenendo uno stile antico, con ciappe in ardesia, cotto siciliano e travi in legno a vista. Il tutto nella cornice del bellissimo sagrato dell’abbazia di San Matteo dove è situato un grazioso dehor esterno per mangiare all’aria aperta durante le stagioni più calde. 

Cucina ligure: regina indiscussa del Ristorante

Il Ristorante Enoteca Migone propone una cucina ligure legata alla tradizione, ma riproposta in chiave originale secondo l’estro degli chef. I piatti tipici genovesi sono i veri protagonisti del menù: una serie di alimenti semplici e genuini, preparati con ingredienti di mare e di terra di primissima scelta. La cucina ligure comprende infatti specialità a base di pesce fresco, come antipasti di mare, fritture di pesce, carpaccio di pesce, crostacei e frutti di mare, oltre a grigliate e zuppe contadine. Oltre alla tradizione genovese, il Ristorante Enoteca Migone propone anche una scelta di piatti della cucina italiana, tra cui primi di pasta o risotti, specialità di carne e dessert realizzati artigianalmente e rigorosamente fatti in casa. 

Menù innovativo con manzo metodo Kobe

Oltre alla proposta tradizionale genovese, il Ristorante Enoteca Migone propone anche un menù innovativo con manzo a metodo Kobe e non solo. Le pietanze in carta, che variano a seconda della stagionalità degli ingredienti, vengono realizzate con prodotti di primissima scelta dall’estro degli chef. Il menù innovativo è composto da sfiziosi antipasti di mare, come acciughe impanate, stoccafisso e baccalà, proseguendo poi con ottimi piatti come, ad esempio, gli strangozzi al caviale di pesce spada, foglie di ulivo al ragù di granchio granciporro, ravioli di ricci di mare, spaghetti alla bottarga di tonno e paccheri alla brezza di mare. Tra i secondi, invece, non manca la frittura di paranza, il filetto di pesce, il gratin di tonno e lo stoccafisso accomodato all’antica.

PRENOTA UN TAVOLO

Stai cercando un ristorante tipico genovese in centro? Compila il modulo per prenotare un tavolo al Ristorante Enoteca Migone

Ristorante Enoteca Migone

Il Ristorante Enoteca Migone a Genova si trova in una delle zone più caratteristiche e antiche della città, infatti sorge nel centro storico in piazza San Matteo.

Piazza San Matteo, 4/6R
16123 Genova

Tel.+39 010 2473282

migoneenotecaristorante@gmail.com

Orari di apertura:

RISTORANTE

Lun: 19:00 - 24:00
Mar – Sab: 12:00 – 15:00 / 19:00 – 24:00

Domenica: Chiuso (disponibilità solo su appuntamento per comitive e gruppi)

ENOTECA

Lun 10.00–19.30
Mar–Sab  9.00–19.30

Domenica Chiuso

Call Now Buttonchiama ora